Arin parla dei Sevenfold nell’ultima intervista agli Islander

Abbiamo meditato tutta la sera se postare o meno l’articolo, ma visto che sta diventando virale, abbiamo deciso di fare un sunto e tradurre il contenuto che ci interessa.

Durante una recentissima intervista rilasciata a Rolling Stone, in vista dell’uscita del nuovo album degli Islander; Arin Ilejay ha rilasciato un po’ di chiarimenti su quanto successo con i Sevenfold.
Partiamo dal presupposto che Rolling Stone cerchi di ricostruire come Arin è finito per passare da una band all’altra: ha conosciuto alcuni dei componenti durante il tour che ha visto i Sevenfold dividere il palco con Korn e Slipknot ed è nata quindi un’amicizia che l’ha portato poi ad entrare come batterista nel progetto.

Gli Islanders si sono trovati a dover mandar via il loro batterista (visto che dimostrava scarsa professionalità) esattamente quando i Sevenfold hanno annunciato che avrebbero continuato senza Arin. Ed è stato allora che quindi hanno contattato Arin chiedendogli di unirsi a loro. In merito a questo Arin dice “ero totalmente scioccato e abbastanza impaurito quando Gates mi ha chiamato per farmi sapere che ero stato lasciato andare. Tutto quello a cui pensavo era oh mio dio, mia moglie sta per avere una bambina, come farò a mantenere la mia famiglia adesso?”

(“I was totally shocked and scared out of my mind when [A7X guitarist] Synyster Gates called me to let me go,” Ilejay recalls. “I was like, ‘Oh my God! My wife is about to have a baby. How am I going to support my family now?'”)

Rolling Stone fa poi notare che passare dalle arene dei concerti dei Sevenfold ai club degli show degli Islander è stato un gran passo indietro per il batterista, ma lui spiega che “ho realizzato che se mi fossi unito agli Islander avrei avuto l’opportunità di aiutare nella composizione delle canzoni e nel realizzare qualcosa invece di esserci dentro ma, allo stesso tempo, essere in realtà fuori da tutto nel modo in cui lo ero con i Sevenfold”

(“I realized if I joined Islander I would have an opportunity to help write songs and build something, instead of being on the inside but, at the same time, really be on the outside the way I was with Avenged,” he explains.)

Il riassunto delle parti salienti che ci riguardano dell’intervista è che, a detta di Arin, il “licenziamento” sia stato improvviso e inaspettato… Eppure è il primo a dire che nonostante la permanenza nella band non fosse davvero “dentro” e ben integrato, al punto che non veniva coinvolto neanche durante la composizione del nuovo materiale. Ma c’è da ricordate che la band ha parlato più e più volte nelle interviste degli ultimi 11 mesi, delle incompatibilità che hanno riscontrato fra loro ed Arin. Forse per la differenza di età, forse perchè sono cambiati negli anni i bisogni della band, forse per un’incompatibilità musicale troppo evidente (ricordate quando è uscito Hail to the King che hanno spiegato che hanno dovuto iniziarlo loro a band come Metallica, Black Sabbath e simili?).
Insomma, può darsi che Arin veramente non si fosse accorto negli ultimi due anni e mezzo che le cose non filassero proprio lisce con la band e abbia quindi peccato di ingenuità?
Se ne era accorto ma pensava che avrebbero continuato così, con Matt e Brian a scrivere le sue parti di batteria, con buona pace di tutti?
O questa è una polemica un pochino gonfiata e tirata fuori al momento giusto (in concomitanza con l’uscita del primo singolo degli Islander che anticipa il loro disco) su una testata abbastanza importante, solo perchè si parlasse di nuovo di questo e arrivasse quindi un po’ di attenzione sugli Islander?
La verità probabilmente la sanno solo le due parti interessate, ma ognuno di voi è libero di farsi l’opinione che crede in merito. Noi, ci asteniamo da ulteriori commenti e speriamo sinceramente che questa storia non crei troppe polemiche e accenda troppo gli animi.

giada

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...