Il live event del 27 ottobre sarà in realtà virtuale

Debutterà proprio per il live dei Sevenfold del 27 ottobre, una nuova piattaforma a realtà virtuale creata da Universal Music dal nome VRTGO.
Ci saranno 50 persone al live che saranno virtualmente catapultate sul palco, grazie all’utilizzo di Samsung Gear VR, così come chiunque altro abbia a disposizione un VR compatibile, scaricando l’app gratuitamete per IOS e Android.
Lo show sarà filmato con una camera Nokia OZO, la prima videocamera in realtà virtuale, a forma sferica, dotata di 8 videocamere e 8 microfoni integrati che simulano lo sguardo umano e percepiscono addirittura un audio a tre dimensioni.
Rimane ancora top secret dove si svolgerà l’evento.

I dettagli si fanno sempre più succulenti, non mancate, sarà un’esperienza unica e da non perdere.

Fonte: Mashable.com

EDIT: Ulteriori conferme anche da parte di Loudwire!

Pare che ci sarà un concerto, il primo del genere, che offrirà una visione 3D con una visuale a 360°.
Lo show dovrebbe avvenire nei palazzi della nuova etichetta della band ed un numero di fan avrà possibilità di partecipare dal vivo ed utilizzare 50 Gear VR Samsung per vivere un’esperienza completamente nuova dello show come se lo vivessero sul palco con la band.
Il capo della Capitol Records, Michelle Jubelirer, ha detto: “Stiamo lavorando costantemente per creare nuove opportunità per i nostri artisti, perchè rimangano connessi con i propri fan in modi nuovi ed eccitanti. Siamo entusiasti di lavorare con gli A7X e VRLive per donare questa esperienza unica a tutti i fan della band del mondo.”
Anche dalla Universal Music parlano a riguardo di questo evento incredibile:”VRTGO è una piattaforma creativa e coinvolgente per i nostri artisti e che gli da l’occasione di raccontare le loro storie ed invitare tutti i loro fan da qualunque parte del mondo perchè vivano performance live e video musicali in modo innovativo.”

L’intera notizia è stata anche riportata e confermata anche dalla band.

Tiziana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...