Video intervista a Brian, Johnny e Zacky da Sweetwater

Sweetwater ha avuto la possibilità di intervistare Zacky, Johnny e Brian durante un loro day off nelle scorse settimane e gli argomenti trattati sono davvero tanti e molto interessanti.
Se masticate un po’ di inglese vi consiglio di godervi questi 24 minuti di videointervista!

Iniziano parlando di come è andato il tour, delle loro origini californiane e ripercorrendo la storia della band sin dal momento in cui si sono formati a quando Johnny ha lasciato la scuola e tutto il resto per entrare nei Sevenfold.
Brian spiega che avrebbe voluto studiare musica per seguire le orme del padre ma ha interrotto gli studi per suonare negli Avenged Sevenfold.
Zacky racconta di quante influenze musicali abbiano portato nella sua vita i suoi compagni di band, spiegano di quanto non sia stato facile unire i diversi gusti dei singoli componenti (anche nelle occasioni banali come lo scegliere il disco da ascoltare durante i viaggi e via dicendo).
Ci si concentra poi sulla parte più musicale, “letteralmente”: come si comporta la band quando deve comporre, la loro scelta di usare chitarre Schecter, le loro signature con relative specifiche che hanno volute e della loro tecnica nel suonare.
L’ultima domanda è cosa consigliano ai ragazzi che vogliono iniziare a suonare o comporre una band: è importante crearsi un buon rapporto con gli amici con cui si suona, bisogna amare quello che si sta facendo e bisogna persistere, suonare il più possibile, fare più date in giro possibili e.. avere molta fortuna.

giada

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...