Intervista dell’OC Register a Matt

L’OC Register ha avuto l’occasione di essere presente al live event che si è svolto stanotte (alle 5.30 ora italiana) e ha parlato con Matt di quella che è stata la vera sorpresa: l’annuncio a sorpresa dell’uscita del nuovo disco.

Dopo l’evento che si è tenuto sul tetto della Capitol Records ed in diretta live per oltre 40000 persone (solo su Facebook!) la giornalista ha avuto modo di parlare con Matt di questo nuovo disco e dei temi che affronta.
Un disco che nasce con tante ambizioni già solo per il modo in cui è stato annunciato: solo pochissimi musicisti fino ad ora avevano “osato” il lancio improvviso di un album (Beyonce, Kanye West, Radiohead) ma mai lo aveva fatto una band metal.

“Ci siamo resi conto che, nel 2016, se annunci un disco a 3 mesi dall’uscita è come se tu stessi dando delle briciole di pane alle persone, è un’esperienza troppo noiosa e tirata troppo per le lunghe” spiega Matt “io e Zack abbiamo parlato di come non saremmo voluti essere quel tipo di band che trascina per troppo le persone perchè poi non rimane nessun entusiasmo per il giorno effettivo di rilascio del disco. Ci siamo detti, se dobbiamo fare un altro disco, sarà fatto alle nostre condizioni e farlo in questo modo è stato molto eccitante per noi.”

Insomma una scelta voluta quella della band che per stavolta ha scelto di non giocare su annunci, preorder o altro.

L’intervista poi prosegue affrontando l’argomento scientifico che percorre un po’ tutto il nuovo disco… ma la trovate completa sul forum, in italiano e pronta per voi.

giada

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...