La collaborazione tra Matt e Forest Young

Negli scorsi giorni la band ha voluto condividere un articolo del LA Weekly e raccontare anche la loro parte di storia.
Nell’articolo si racconta la storia di Forest Young un giovane musicista e creatore di chitarre che è rimasto senza casa dopo che il suo appartamento è stato distrutto da un incendio.
Dopo quasi un anno che è stato accolto alla Midnight Mission degli Skid Row, finalmente questo giovane ha di nuovo una casa e si è diplomato alla Guitar Craft Accademy al Musician Institute ed è tornato a costruire chitarre.
La prima vendita ad un musicista professionista è stata proprio al nostro Matt che ha detto di essere davvero fiero di Forest.
Si racconta di come siano stati messi in contatto i due, tramite il padre di Forest che ha fatto alcuni lavori a casa di Matt ed ha parlato del figlio e della sua storia.
Matt è rimasto colpito dalla storia del ragazzo ed ha voluto conoscerlo e gli ha chiesto di vedere le cose che creava. Un mese dopo Forest si è presentato con due chitarre appena fatte, le hanno provate insieme nello studio privato di casa e Matt si è proposto di comprarne una. Matt ha spiegato che “gli piaceva proprio come suonava”, “era davvero buona, ha un’ottima distorsione ed un sacco di vivacità nei pickups. Mi è davvero piaciuta”.
Ed è proprio con questo gioiellino che Matt ha scritto buona parte del nuovo disco, usando questa chitarra che “ha un grande, bello e caldo tono che ho trovato davvero confortante, mentre scrivevo”.

Ecco Matt con la sua nuova chitarra:
cpyykkg


giada

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...