La band parla della chiusura di Metal Hammer

Partiamo dall’inizio, dalla notizia che non viene menzionata nel post della band che segue, ma che ne spiega il senso: Metal Hammer e tutto Team Rock chiudono i battenti.
La notizia è stata un fulmine a ciel sereno per i 73 dipendenti che a pochi giorni da Natale si sono visti licenziare all’improvviso e che non percepiranno neanche una liquidazione. Un grande perdita per tutti noi lettori, senz’altro, per le band che non avranno più uno spazio in cui parlare della loro musica; ma soprattutto per 73 persone che sono rimaste disoccupate dopo aver passato buona parte della loro vita a lavorare per questa redazione. E’ per supporto a questi giornalisti ed alla redazione che la band ha scritto un post su di loro ed ha donato loro 1000$.

“La musica heavy metal è una grande parte della nostra musica e lo è stata negli ultimi 22 anni. Inizialmente l’unico modo in cui riuscivamo a trovare notizie sulle nostre band preferite era attraverso i giornali di musica. Prendevamo da li i poster da appendere al muro ed imparare tutto quello che succedeva nel mondo del metal, leggendolo mese dopo mese stampato su carta. Potevamo sfogliare Tower Records (che non esiste più) per qualunque informazione ci servisse sulle nostre band preferite. One di quei magazine fidati era Metal Hammer. Sfortunatamente il mondo sta cambiando e le persone non vogliono più pagare per un prodotto “fisico” che possano tenere in mano. Metal Hammer, Classic Rock e Prog Magazine non esistono più.
Questo potrebbe non essere un gran problema per alcuni di voi, ma se avete mai viaggiato nel Regno Unito (che ha uno, se non la migliore scena metal del mondo) avrete notato che fra tutti i giornali che trattano di heavy metal, queste tre testate sono le più importanti, a fianco a tutte quelle che sono più mainstream.
Adesso che non ci saranno più (questi tre magazine), il metal ed il rock saranno generi ancora meno conosciuti dalle persone. Alcuni pensano che la musica heavy sia un genere da tenere preservato solo “per pochi”, ma non per noi. Questa musica significa davvero molto per molti, noi inclusi. La nostra musica dovrebbe essere inclusiva e perdere Metal Hammer è una grande perdita per tutti noi.

Abbiamo incontrato un sacco di grandi persone durante questi anni a Team Rock e siamo certi che troveranno altri buoni lavori presto. Per il momento comunque speriamo che possiate aiutare le persone che hanno dedicato la loro vita nel promuovere il nostro genere preferito di musica donando qualcosa su questo sito di crowd-funding. Abbiamo donato 1000 e speriamo che possiate donare qualcosa anche voi, se anche per voi ne vale la pena.

A7X.”

Per donare qualche euro, cliccate qui.

giada

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...