Intervista a Zacky di La Grosse Radio

La stazione radio francese La Grosse Radio ha avuto modo di fare due chiacchere con il nostro Zacky e parlare, ancora, dell’ultima fatica della band “The Stage” e di tante altre curiosità personali.

Secondo la radio The Stage è sicuramente la sorpresa più grande del 2016 che si sta concludendo.
Si parla della scelta del rilascio a sorpresa del disco, dell’evoluzione dalla band dai tempi di Hail to the King, come si approcciano alla scrittura di ogni nuovo album. Ma anche del perchè hanno scelto proprio The Stage come singolo di lancio del nuovo lavoro, del loro non avere limiti in fase di scrittura ed ovviamente anche di come l’arrivo di Brooks abbia portato benefici creativi alla band.
Si parla poi dei gusti personali dei vari componenti che, pur essendo molto diversi tra loro, creano un background molto più ampio durante le fasi di scrittura di musica degli Avenged Sevenfold.
Mentre, parlando di gruppi con cui vorrebbero dividere il palco in futuro, Zacky cita i Gojira ed i Mastodon.
Se dovesse scrivere un concept album basato su un libro o un film o altro ammette che sceglierebbe di costruirlo su “L’ascesa e la caduta del terzo reich”, spiegando che “anche se sono passati sett’anni, scrivere un album su questo argomento potrebbe solo aiutare le persone a comprendere che tutto può cambiare velocemente e che non siamo in grado di fare nulla davanti ad un evento del genere”.
Se dovesse scegliere di suonare in un’altra band, vorrebbe farlo nei Metallica, se dovesse lasciare il suo posto a causa di problemi di salute vorrebbe vedere Tommy Iommi dei Black Sabbath al suo posto, l’ultimo disco che ha comprato è AM degli Arctic Monkeys ed al momento sta leggendo il libro “Benvenuti nell’Universo: Un Viaggio Astrofisico” (tanto per rimanere in tema con The Stage).
Ultimamente ha riapprezzato i Thrice, gli Avatar ed i Feathers & Flesh, ed ha iniziato ad ascoltare i Twenty One Pilots.

La nostra Camilla ha tradotto tutta l’intervista per intero e vi invitiamo a leggerla in maniera completa sul nostro forum.

Giada & Mario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...