Rubrica: l’angolo del Musicista #3

Proseguiamo con l’angolo del musicista. Dopo un tastierista ed un batterista, oggi diamo spazio ad un chitarrista.
Si chiama Max e ha la particolarità di essere autodidatta.


Max Rivarolo

Mi chiamo Massimo, ma tutti mi chiamano Max, ho 25 anni e sono di Rovigo, Veneto.
Suono la chitarra elettrica da autididatta da 7 anni, mai frequentata una lezione per problemi dapprima economici e poi di tempo, ma suono per passione, imparando sulla mia pelle le canzoni, con tablature e “orecchio”.
Certo ci sono numerose imperfezioni e “improvvisazioni” specie negli assoli più veloci, ma penso che l’importante sia divertirsi nel fare ciò che si fa. Non appena una canzone la registro in una versione migliore solitamente la ricarico eliminando la precedente, e mi registro per soddisfazione personale, non per dire “sono bravo”.

Per ora ho registrato cover di poche canzoni della band, ma molte le sto imparando da 7 anni proprio per essere quanto più sciolto possibile, nello specifico al momento ho pubblicato:

So Far Away:

Flash of the Blade (Iron Maiden cover):

Until The End:

Queste tre canzoni le ho scelte perchè sono divertenti da suonare, bei riff, e sono anche le stesse che sono in loop quando ascolto la band, ognuna ha il suo “mood”

I profili di Max: Canale YouTubePagina Facebook.

Aspettiamo di ascoltare anche le vostre cover!
Per partecipare non dovrete far altro che inviare un email a: admin@avenged-sevenfold.it con
– una breve biografia su di voi (come vi chiamate, quanti anni avete e di dove siete; cosa suonate e da quanto)
– tre link youtube di tre diverse canzoni della band (spiegandoci perchè avete scelto proprio queste)
– le vostre pagine/o i vostri profili (youtube, facebook, twitter, soundcloud.. quello che volete!)

Giada

Rispondi

