Rubrica: il fan del mese #8

Ciao ragazzi, siamo tornati con la rubrica “il fan del mese”, questa volta parliamo di una ragazza che fa parte della famiglia da tantissimi anni!


Fan di agosto 2017: Federica

Come ti chiami? Federica
Quanti anni hai? Vado per i 21
Di dove sei? Provincia di Pistoia (Toscana)
Faccio la barista (sì, con una R sola) da ormai due anni e più bella cosa non c’è!

Da quanto ascolti la band? 2007/2008
Canzone preferita in assoluto? Afterlife
Top 5 delle canzoni che preferisci: Afterlife, Brompton Cocktail, Gunslinger, Paradigm e Chapter Four
Disco preferito? Avenged Sevenfold
Video preferito? Mh, sono indecisa: The Stage, A Little Piece Of Heaven o This Means War (adoro i video live)

Hai un componente preferito? Diciamo che per ognuno di loro provo sentimenti diversi. Come musicisti, ho sempre adorato Gates e Jimmy (e fatevi dire una cosa, il buon Wackerman è stato una benedizione. Adoro, adoro, adoro!), più che altro per lo strumento che suonano e COME lo suonano. Però è anche vero che senza Zacky e Johnny, le canzoni saprebbero di poco. Poi a Matt nun gli se po’ dì nulla. Quindi sono bene o male alla pari; predilige più la preferenza dello strumento e della tecnica che piuttosto la persona in sé, ecco.

Li hai mai visti dal vivo? Yes, Milano 2013. Esperienza unica!
Hai tatuaggi dedicati a questa band? Sì, uno.
Hai in progetto di farne uno o altri? Sì, almeno altri 5/6.

Perchè questa band ti ha colpito così tanto? È stato un colpo di fulmine. La musica, le parole, le piccole aggiunte alle canzoni che sembrano impercettibili ma fanno la differenza, l’uso di vari strumenti oltre a quelli che suonano di routine… è stato l’insieme di tutto che mi ha praticamente fatto perdere la testa! Quelle farfalle nello stomaco appena senti l’attacco di una canzone, quella pelle d’oca che arriva dal nulla; il sentirsi vivo, per capirsi.

La cosa che ti piace di più di loro: il fatto che sono LORO. Niente filtri, niente maschere, niente segreti. Anche il fatto stesso di diffondere i vari problemi con la vecchia etichetta discografica; non tutti gli artisti lo farebbero. Invece loro sono stati onesti e nonostante tutto, come hanno sempre fatto, si sono rimessi in gioco, crescendo e migliorando. E poi sono artisti unici nella loro specie, sono molto attenti a tutti i dettagli e ci sanno fare!

La cosa che ti piace di meno di loro: sono sempre stata contraria ai pacchetti vip e queste cose qua (più che altro alla vendita di 3000 entrate anticipate), ma dato che, per loro, sarei disposta a pagare oro pur di incontrarli anche solo per un abbraccio, un qualcosa per “interagire” un po’ di più con i fansss male non farebbe!

Ci sono canzoni che vorresti sentire dal vivo che non sono attualmente in scaletta? Brompton Cocktail

Qual è il ricordo più bello che hai legato a questa band? L’inizio di questa avventura, con il video di Afterlife in tv, e la prima volta live in quel di Milano.

Quali foto ricordo vuoi condividere con noi?

  • La foto della prima volta. Indimenticabile.
  • Afterlife. Il tatuaggio che ho sul polso sinistro.
  • Il moroso con la felpa (mia) della band. È una cosa un po’ “stupida”, ma ci tengo a quella foto. In primis, perché è lui. Poi perché dall’inizio della nostra relazione (due anni fa) si è sempre interessato a questa band, tanto da innamorarsene. Sa le canzoni, gli prende lo schiribizzo di ascoltarli, doveva accompagnarmi a Milano a Febbraio, si interessa a loro come si interessa al suo amato calcio… insomma, tante piccole cose che hanno portato una mia grande passione ad essere anche un po’ nostra.

 

 

Vorresti parlarci anche tu del tuo rapporto con la band? Il prossimo articolo potrebbe raccontare di te e di come vivi l’essere un fan degli Avenged Sevenfold!
Copia le domande che trovi qua sopra (o contattaci per fartele inviare) e poi inviaci tutto, risposte e 3/5 foto che rappresentino “la tua vita da fan” all’indirizzo email: admin@avenged-sevenfold.it

 

giada

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...