22 Agosto 2006
Clarissa crea su forumfree il forum dell’Avenged Sevenfold Italia, un forum che unisca i vari piccoli forum sulla band che sono in circolazione al momento.


11 Novembre 2007
Nasce ufficialmente il sito dell’Avenged Sevenfold Italia.


Inizio 2008
L’A7X Italia batte la concorrenza e diventa il sito ufficialmente approvato dalla Warner Italia e inizia una collaborazione con Live Nation e RoadRunner Italia.


24 Gennaio 2008
L’A7X Italia fa la sua prima trasferta a Londra. Laggiù gli staffer presenti riescono ad incontrare un simpatico Dan The Body che metterà la foto col team italiano sul proprio MySpace e un adorabile Matt post-concerto.


27 Giugno 2008
L’A7X Italia ottiene il primo meet and greet con la band per la data del Gods Of Metal, che viene però annullato pochi giorni prima. Con un po’ di fortuna l’A7X Italia riesce comunque ad incontrare la band prima e, alcuni, dopo il concerto.


30 Luglio 2008
La prima fila del concerto di Zurigo è praticamente fatta solo da italiani. L’A7X Italia riesce a far gli auguri a Matt di compleanno, a incoraggiare con un cartello Johnny a cantare l’intro di Seize The Day. Torniamo a casa quasi tutti con bacchette di Jimmy, plettri vari e magliette autografate da Matt post-concerto dopo un Happy Birthday improvvisato sul momento.


5 giugno 2009
L’Avenged Sevenfold Italia viene scelto come fansite of the week dalla band.

yo


31 Luglio 2009
La nostra admin fa le valigie e vola a Dublino per vedere una delle ultime due date del tour della band. Con lei c’è un book di quasi 30 pagine che mostra trasferte, incontri e tutto il lavoro che il fansite italiano fa per i ragazzi. In aereoporto a causa di un ritardo del suo volo, Giada incontra tutta la band, consegna bandiera e book e torna a casa con un bel video dei ragazzi che lo guardano soddisfatti.


27 Agosto 2010
La band stessa attraverso la propria pagina facebook ufficiale sponsorizza l’A7X Italia.


6 Ottobre 2010
Ufficializzazione di un nuovo meet con la band che si unirà a quello di Metal Italia.


21 Ottobre 2010
Primo meet (avvenuto) tra ragazzi dell’A7X Italia e la band (+ i sorteggiati di Metal Italia)


Ottobre/Novembre 2010
Vari componenti dell’A7X Italia seguono la band nelle date nel Regno Unito e durante i concerti si fanno notare con bandiere italiane. Siamo ricambiati con saluti durante i concerti.


16 Gennaio 2011
Alcuni dei membri dello staff dell’A7X Italia vengono intervistati da “Sofà Rock“, una trasmissione di RadioValdarno, per parlare della band e del lavoro che le community si trovano a compiere per artisti generalmente non molto “pubblicizzati” in Italia.


7 Giugno 2011
NOVE persone hanno la possibilità di assistere al concerto con biglietti messi in palio grazie alla collaborazione di A7X Italia e organizzatori. QUATTRO persone si aggiudicano anche un Early Entrance che li porta direttamente in prima fila al concerto.

L’incontro con Matt e Arin post concerto ci regala anche l’ufficialità.


Potete leggerne di più qua!


8 Giugno 2011
Alcuni componenti dell’A7X Italia seguono la band fino a Zurigo dove Matt prima ci saluta durante il concerto riconoscendoci e poi esce post concerto per tener fede alla parola della sera precedente di tornare a salutarci.


20 Giugno 2011
Alcuni utenti incontrano la band e Matt, ormai riconoscendoci, ci svela in anteprima che i Sevenfold dovrebbero tornare a Febbraio 2012 per un nuovo tour europeo. Tour che però per vari problemi slitterà per lasciare alla band dei mesi di riposo.


1 Settembre 2011
Dopo elogi e ringraziamenti per l’aiuto che abbiamo dato in questi anni, il management americano ci invia in dono del merchandise ufficiale.


Maggio 2012
Il management si fa sentire per garantirsi la nostra collaborazione per i prossimi progetti in arrivo della band. L’A7X Italia assicura il suo sostegno incondizionato.


Agosto 2012
L’A7X Italia scrive un pezzo sulla rivista Teen Rock per aggiornare i fans sui programmi della band: i ragazzi hanno concluso l’era Nightmare e sono pronti per entrare in studio a scrivere il prossimo cd.


12 Luglio 2013
All’A7X Italia viene data la possibilità di “intervistare” la band. Le domande più curiose dei fans saranno inviate alla band che risponderà in esclusiva per noi. La Warner Italia e la Roadrunner Italia ci danno il loro sostegno appoggiando l’iniziativa.


31 Luglio 2013
Due membri dell’A7X Italia partecipano al pre-ascolto di metà del prossimo cd “Hail to the King” negli studi Warner Italia di Milano insieme ad 8 dei vincitori del contest indotto da Metalitalia.


23 Agosto 2013
La band (più precisamente Zacky e Brian), in concomitanza col settimo compleanno della community, risponde alle 8 domande prescelte e inviate da parte dei fans italiani & dell’A7X Italia con dei video.


Settembre 2013
Su alcuni social network esce una foto scattata nel garage di Matt: sul soffitto, insieme alle altre bandiere, c’è quella che Giada gli regalò nel luglio del 2009 a Dublino (ne vedete un’icona qua sopra, data del 31 luglio 2009).
10707049_386796978136096_1130657746_n


9 Ottobre 2013
La band con un comunicato ufficiale fa sapere che la data di Milano è sold out. Il primo SOLD OUT italiano nella storia della band. Dimostrazione di come il fanbase italiano in tre anni si sia praticamente triplicato.


23 Ottobre 2013
La testata musicale “OUTune dedica alla nostra community un intero articolo, parlando direttamente con la founder, Clarissa, di come siamo nati e sul come si è svolto (e si svolge!) il nostro lavoro.


14 Febbraio 2014
Il programma radiofonico di Radio Illusioni Parallele, In the name of Rock, dedica un’intera puntata a gli Avenged Sevenfold in cui interviene come ospite telefonica Giada a rappresentare il fanclub italiano della band ed a parlare un po’ di loro. [Potete ascoltare il podcast della puntata qui]


26 Maggio 2014
In collaborazione con la Live Nation Italia, l’A7X Italia mette in palio inizialmente 6 biglietti per la data di Roma della band. Nelle settimane successive però i biglietti regalati aumentano grazie alla disponibilità della Live Nation, ed in totale saranno oltre 20.


19 Giugno 2014
In occasione del concerto romano della band, Giada, Alberto, Francesco ed altri 4 fans incontrano la band e poi vengono intervistati per il progetto “This Is Bat Country”, il nuovo dvd in lavorazione della band.
(Informazioni a riguardo: qui).



Gennaio 2016
L’A7X Italia inizia una collaborazione con Space Neil, un’agenzia di comunicazione che si occupa anche di merchandise. Nasce così una linea di t-shirts rappresentative della nostra community con diversi modelli.
spaceneil


Maggio 2016
Contattiamo il management della band spiegando loro che, ad agosto, la nostra community festeggerà 10 anni di attività. Chiediamo loro il permesso di organizzare un party in loro onore a Milano e riceviamo oltre ad una risposta positiva un video saluto in cui la band ci ringrazia per il lavoro svolto in questi anni.
Decidiamo di mantenere il segreto fino a settembre, data del party, e la band ricondivide il video una volta pubblicato sui nostri canali. Oltre che un grande onore, il gesto ci ha lasciati letteralmente senza parole e ci ha commossi profondamente… E’ la prima volta che viene premiato così un fanclub dalla band!


22 Agosto 2016
In collaborazione con EMP mettiamo in palio ben 10 premi per il classico contest di compleanno e riceviamo dei buoni sconto personalizzati, utilizzabili dai nostri utenti.
coming-soon


3 Settembre 2016
Come annunciato per 3 mesi, organizziamo e diamo vita all’A7X Italia 10 BDay Party a Milano.
Per l’occasione 14 diversi musicisti provenienti da tutta Italia si sono susseguiti sul palco e hanno rivisitato pezzi di tutta la discografia della band. Durante la serata abbiamo anche trasmesso in esclusiva per i presenti il video saluto della band, poi condiviso su youtube per tutto il resto del fandom italiano.
A fine serata la band stessa ha poi ricondiviso il video sul loro account Instagram per rinnovarci il loro saluto ed il loro ringraziamento.
All’evento abbiamo invitato anche la Tyler Robinson Foundation per raccogliere una raccolta fondi insieme per le famiglie con casi di cancro pediatrico che necessitano di aiuto. Abbiamo cercato di unire l’utile al dilettevole rendendo una serata di festa anche una serata di beneficienza.

1-copia


Ottobre 2016
Iniziamo la collaborazione con la Universal Music Italia, nuova etichetta di riferimento della band su territorio italiano. Insieme promuoviamo l’uscita a sorpresa del settimo disco della band “The Stage”.


Settembre/Novembre 2016
Promuoviamo insieme a Live Nation l’unica data italiana ufficializzata per il 2017. Mettiamo anche in palio una copia del nuovo disco “The Stage” per incentivare le persone ad acquistare gli ultimi posti in anello C..
E poi, a due mesi e mezza dalla messa in vendita dei biglietti, la data viene proclamata sold out: siamo la prima città del tour Europeo a fare sold out. Siamo secondi solo a Londra che conta però come tour UK (Brexit docet :P)
Chiesto al management di controllare l’effettivo sold out dopo vari falsi allarmi, ci viene chiesto di tradurre il messaggio per il post che la band condividerà per ringraziare il fandom italiano e confermare la notizia:

sold-out