A gennaio 2017, dopo la conferma del meet & greet che avremmo avuto con la band in occasione della data di Milano abbiamo deciso che non ci saremmo presentati a mani vuote. Abbiamo pensato che potesse essere bella l’idea di riproporre un nuovo book che riassumesse un po’ “il mondo A7X Italia” e che riprendesse, in qualche modo, quello di 8 anni prima che la band aveva apprezzato tanto.

Con molta pazienza l’amministratrice ha iniziato a tirar giù le idee, la copertina ed i contenuti per creare una versione 2.0 del lavoro che 8 anni prima ideò, impaginò e consegnò alla band: ovviamente anche in questo caso non si poteva fare a meno dell’aiuto degli utenti!
Abbiamo quindi pensato di dare voce e spazio a tutti i nostri amici dell’A7X Italia che non avremmo potuto portare all’incontro con noi, lasciandogli carta bianca: una foto, un pensiero, un disegno… quello che volevano far arrivare alla band sarebbe stato incluso nel book.

Il risultato è stato ancora meglio di quanto ci fossimo immaginati e la band, che lo ha ricevuto a Parigi invece che a Milano, lo ha sfogliato sedutastante e si è complimentata tra sorrisi e risate per “quanto sembrasse professionale e ben fatto”.
E’ stato un piacere potergli presentare tutto lo staff, fargli leggere i pensieri dei loro fan italiani, mostrargli tatuaggi a loro dedicati, le trasferte europee e non che ci siamo fatti in tutti questi anni, condividere con loro le foto dei loro incontri con i fan italiani e mostrargli anche alcuni capolavori che avete disegnato ispirandovi a loro. E’ stato bello condividere con parole, foto ed immagini; con qualcosa di materiale, quello che è il nostro piccolo mondo che ruota attorno a questa band.
Purtroppo non siamo riusciti a fare un video “nostro” mentre lo sfogliavano e ci auguriamo che un giorno siano la band o Rafa a condividerlo visto che tutto il meet è stato filmato.
Quello che però siamo riusciti a fare è un video girato appena dopo che lo abbiamo ritirato dalla tipografia, in cui lo sfogliamo pagina dopo pagina perchè ne rimanesse un ricordo e perchè tutte le persone che hanno preso parte al progetto potessero vedere fisicamente come era.
Ci auguriamo che siate orgogliosi quanto noi del risultato finale. Questo è il book:

E questa la foto del meet in cui vediamo Brian tenerlo in mano insieme al resto dei loro regali (tra cui la famosa maglia dell’A7X Italia che Matt ha indossato per lo show della stessa serata):