In occasione del concerto romano della band abbiamo avuto modo di essere intervistati da Rafa Alcantara e dal suo collaboratore per -cito testuali parole- il nuovo dvd in uscita della band.
Solo in seguito abbiamo scoperto il titolo del dvd: This Is Bat Country.
Non ci son stati dati ulteriori informazioni a riguardo ma già dalle date sudamericane sapevamo che erano state fatte delle riprese durante gli incontri fra la band ed alcuni fans.
Quello che non sapevamo e che abbiamo scoperto “sulla nostra pelle” è che ci saranno anche parti in cui vengono poste domande ai fans.

Che tipo di domande? Un sacco! Alcune riguardo alla band (qual è la nostra canzone preferita, qual è il nostro disco preferito, se abbiamo un membro preferito, se li abbiamo visti live in precedenza, come la musica di questa band ha avuto un impatto sulla nostra vita e se ce l’ha cambiata, ci han chiesto se abbiamo tatuaggi su di loro e li hanno filmati tutti quanti. Hanno fatto anche domande su Jimmy, su come abbiamo avuto la notizia, cosa pensavamo di lui.

Teoricamente non doveva essere inclusa nella registrazione ne’ Roma ne’ il resto dell’Europa (Download festival escluso) ma evidentemente hanno deciso di dare un po’ di spazio anche ai fan europei che non hanno nulla in meno rispetto agli altri.
E ricordatevelo: come li colpiamo noi italiani non lo fa nessuno.

Vi lasciamo queste tre foto scattate durante le riprese, come vedete ci sono in prima linea Gino e Giada:



Annunci