FAQ su Street team ed E-team:

Che cos’è lo street team?
-Lo Street Team è un modo divertente per distribuire volantini per sostenere e far conoscere ad altri il gruppo.

Dove e a chi distribuisco i volantini?
-I volantini vanno distribuiti in concerti, feste o serate rock, in negozi di cd, nei locali rock, pub, all’uscita da scuola. Il metodo più utile e intelligente è la distribuzione in luoghi tendenzialmente frequentati da potenziali amanti del genere a cui consegnare a mano i volantini.

Dove non devo lasciare/attaccare volantini?
-Fare un buon volantinaggio significa anche non lasciare i volantini nei posti sbagliati. Evitate assolutamente di appiccicare i volantini sui muri di qualsiasi città, su qualsiasi monumento, su qualsiasi mezzo di trasporto. Qualsiasi sia la loro condizione, deturpare la città o la proprietà altrui è un reato, che può venir punito con tanto di multa ed implicazione legale per voi, per la casa discografica e per la band stessa. Sono da considerarsi elementi inclusi nella lista di oggetti da evitare, anche cassonetti dell’immondizia e pali di qualsiasi genere (anche se hanno già dei volantini sopra).

(L’Avenged Sevenfold Italia si dissocia da qualsiasi vostro atto vandalico, in quanto i volantini sono pubblicati sul web, senza poter controllare chi li utilizza, ma con le dovute avvertenze su dove e su come distribuirli.)

Posso far street-team in compagnia o da solo?
-Ogni street-teamer può decidere se lavorare da solo o in team con altri fans della propria città. Ricordiamo che partecipare in gruppo non è obbligatorio, ma rimane un’ottima occasione per dividere la propria passione con altre persone, rendere ancora più divertente la giornata e, perché no, fare nuove amicizie.

Che cos’è l’e-team?
-L’E-Team altro non è che il fratello virtuale dello Street Team. É un’attività che si svolge comodamente dal proprio pc e consiste nel diffondere via web (usando ogni mezzo a vostra disposizione: email, myspace, facebook, blog e quant’altro) vari banner per pubblicizzare e sostenere la band, o i singoli progetti (come le loro linee di abbigliamento ad esempio), o per votarli in contest (tipo mtv vma e cose simili).

Devo contribuire economicamente in qualche modo per partecipare ad attività di e-team?
-Per partecipare attivamente nell’e-team non serve niente se non la vostra voglia. Ttroverete infatti i banner già pronti sul forum (i nostri grafici forniranno negli appositi topic sul forum sia il banner che i codici per copiarlo).

Devo contribuire economicamente in qualche modo per partecipare ad attività di street-team?
-Per partecipare allo street team non serve nessun contributo economico, dovete solo stamparvi autonomamente i volantini. A meno che, come in anni passati, si trovino copisterie che ci fanno un tot di volantini per un tot di soldi in modo economico.

Devo procurarmi da solo/a il materiale? Dove lo trovo? Quanto ne devo avere?
Si il materiale è essenziale. Senza di esso è impossibile fare street team e senza street team e supporto la band in Italia non viene. Non è neanche giusto utilizzare sempre il materiale altrui, tuttavia nessuno verrà mai a criticarvi se per una volta vi dimenticate di portarli o non ce l’avete fatta a stamparli. Il numero di volantini da stampare è a vostra discrezione. Un buon street team può essere fatto anche solo con una quindicina o ventina di volantini. L’importante è lasciarli alle persone e nei luoghi giusti.

Posso fare street-team facendomi aiutare da persone che non fanno parte del forum?
-Assolutamente si. Potete farvi accompagnare da chi volete senza nessun problema!
Tutti sono infatti i benvenuti nelle azioni di sostegno alla band, ricordiamo però che solamente gli Street Teamer attivi ed iscritti al nostro forum potranno beneficiare dei premi che saranno messi in palio dallo staff.

C’è qualcosa che devo fare durante lo street-team?
-Possibilmente fare fotografie o video di voi (o di chi è con voi) che consegnate i volantini, foto di gruppo con i volantini in mano se è un meet con altri partecipanti del forum, “testimonianze” del lavoro svolto.

Se faccio street-team o e-team una volta poi sono costretta a farlo di nuovo ogni volta?
-Ogni attività di sostegno deve considerarsi libera, pertanto nessuno è obbligato a partecipare alle azioni di Street Team ed E-Team.

È obbligatorio andare a tutti gli street team e parteciparvi dal primo minuto fino all’ultimo?
-Assolutamente no! Potete venire tutte le volte che volete, senza obbligo. Se saltate alcuni meeting/street team, potete venire ai prossimi senza problema! Avete problemi col treno o avete impegni che non vi permettono di partecipare a tutta la giornata/pomeriggio dello street team? Nessun problema, potete accordarvi con il capo street team e raggiungere il gruppo dopo o lasciarlo prima! Non siete obbligati a restare per tutta la durata dell’incontro quindi potete congedarvi prima della fine di esso o passare anche solo per un saluto.

Se non partecipo né allo street-team, né all’e-team sono svantaggiato in qualche modo nella partecipazione e nelle attività del forum?
-Street-team ed e-team sono attività libere che si devono fare senza obblighi. Nessuno vi obbliga a far street-team ogni volta che ne viene organizzato uno. Nessuno vi obbliga a partecipare all’e-team se non ne avete voglia, sono attività totalmente senza impegno. Se non volete partecipare in nessun modo al supporto della band questo non comporterà nessuna conseguenza nei vostri confronti nè tantomento alla vostra partecipazione sul forum.

Annunci